TRICASE – L’associazione Tricasèmia, con il patrocinio del Comune di Tricase, nei giorni 29, 30 aprile e 1 maggio, organizza la quinta edizione dell’evento Tricase è in fiore, manifestazione con la quale si saluta il ritorno della primavera, insieme al risveglio della natura e delle sue bellezze (in particolare quella del fiore), dando vita al sogno della città che vorremmo, una città verde e profumata!
La tre giornate di eventi saranno incentrate su una serie di iniziative legate proprio alla natura, con particolare attenzione al fiore, simbolo di primavera: decine e decine di fiorai, fioristi, artigiani e artisti, avranno la possibilità di esporre le proprie creazioni nello splendido scenario di Piazza Pisanelli, salotto della città di Tricase e nell’antichissimo Palazzo Gallone ove si terrà la mostra “Arti e mestieri in…fiore” e nelle stradine storiche di Via Cittadella e Vico Vincenti.
Non mancheranno attività come il mercato del fiore, la pentolaccia in fiore, il caffè letterario, l’aperitivo in fiore e la consueta sfilata durante la quale alcuni negozi di abbigliamento della provincia, avranno la possibilità di presentare i propri capi d’abbigliamento.
L’associazione “Clean up Tricase”, in collaborazione con “Amici di Nico” di Matino, “Adelfia Tricase“, “Casa per la vita San Vito Martire” di Tricase e Proloco di Tricase, si occuperanno, invece, di realizzare degli arredi urbani temporanei utilizzando materiali di riciclo e allestiranno alcuni infopoint per sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali.
Con la quinta edizione di Tricase è in fiore torna il concorso “Fotografando Tricase…in fiore!”. Per chiunque voglia partecipare le regole sono semplicissime: basterà scattare la foto di una delle tre giornate dell’evento, pubblicarla su facebook o instagram e taggare l’associazione o utilizzare l’hashtag #tricasemia. In palio fantastici premi.
EVENTI DI PIAZZA PISANELLI:
Domenica 29 aprile:
Ore 16:00 Esibizione bambini del coro “Cuore in Canto” di Maria Corciulo e Giancarlo Rizzo
Ore 17:30 Esibizione Vittoria Dance
Ore 18:30 Sfilata
Lunedi’ 30 aprile
Ore 10:00 Pippi Calzelunghe
Ore 17:00 Pentolaccia in fiore
Ore 18:00 Pippi Calzelughe, Mago Rocky, Teatro Burattini, Azzurra Legri
Martedi’ 1 maggio
18:30 Caffe’ letterario, Aperitivo in fiore
MOSTRA “ARTI E MESTIERI IN FIORE” (29 – 30 Aprile – 1 Maggio)