• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Tricase

Tricase – E’ Francesca Sodero la candidata Sindaco per il Movimento 5 Stelle.

Il Meetup Cinque Stelle per Tricase, nel corso dell’ultimo incontro settimanale del 5 luglio 2016, ha ufficializzato la candidatura a Sindaco per la città di Tricase dell’attivista Dott.ssa Francesca Sodero.

La decisione è maturata progressivamente nel corso degli ultimi mesi tra gli attivisti, i simpatizzanti e i cittadini che, sempre più numerosi, si sono avvicinati ai gazebo informativi e hanno partecipato alle discussioni, anche via web, testimoniando affidabilità, simpatia e sostegno alla figura di Francesca Sodero, giovane commercialista e dottore di ricerca in economia aziendale.

Francesca Sodero non ha mai ricoperto incarichi politici e amministrativi, si ritiene da sempre lontana da ogni forma di rappresentanza partitica ed è una simpatizzante, attivista ed iscritta al Movimento 5 Stelle della prima ora.

La costanza e il crescente impegno nelle attività di analisi e studio della macchina amministrativa, la competenza e il rigore insito nel suo profilo professionale, la passione per le tematiche care al Movimento Cinque Stelle, a cui tutto il Meetup si è ispirato dall’inizio senza esitazione alcuna, nonché la comprovata capacità di affrontare le tematiche più varie tenendo fede ai principi cardine che contraddistinguono gli amministratori a 5 stelle, coerenza, onestà, trasparenza, sensibilità verso le situazioni più difficili, tutto ciò ha suscitato una spinta unanime verso la candidatura.

Francesca Sodero è stata sostenuta in questi anni di presenza del Meetup cittadino (dal febbraio 2013) dal lavoro assiduo e costante di numerosi attivisti e professionisti che, via via, nel corso degli incontri, per tematiche, hanno sviscerato le problematiche e sostenuto tesi alternative, studiandone la fattibilità, per un programma di governo della città dettagliato e il più vicino possibile ai cittadini e al territorio.
La candidatura a Sindaco è il naturale e necessario riconoscimento del ruolo di portavoce da parte di una compagine sempre più vasta di cittadini e di un gruppo di attivisti, una squadra di lavoro dalla quale è emersa la figura di Francesca Sodero per spiccate competenze, capacità di analisi e di comunicazione.

L’augurio del Meetup è ora che il sostegno e la partecipazione si allarghi ad un maggior numero di cittadini. Per questo auspichiamo che Francesca Sodero sia sicuramente vista come candidata Sindaco ma prima ancora come portavoce delle istanze dei tricasini, espressione di sintesi e comunicazione di progetti fondati sulla competenza e sulla partecipazione attiva alle iniziative di tutte le categorie, professionali e non.

Con queste premesse il Meetup cittadino si augura di dare una svolta necessaria all’azione amministrativa mettendo al centro il cittadino, l’ambiente, il territorio, lo sviluppo.
A riveder le stelle, Tricase!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *