• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Tricase

TRICASE – GIOVEDI’ 21 GENNAIO “PIANO COMUNALE DELLE COSTE” – PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI

TRICASE – Giovedì 21 gennaio p.v. alle ore 17.30, presso la Sala del trono di Palazzo Gallone è prevista una pubblica assemblea per la presentazione degli elaborati del Piano Comunale delle Coste dove la soluzione progettuale verrà condivisa con la cittadinanza prima dell’adozione dello stesso Piano.

Il Piano Comunale delle Coste, definisce gli assetti fondamentali della zona costiera di Tricase, in particolare dell’area demaniale marittima, così come delineati nel Piano Regionale delle Coste, per la costruzione di un condiviso futuro modello di sviluppo socio – economico, tenendo conto delle prevalenti vocazioni e delle caratteristiche geologiche, morfologiche, idrogeologiche, paesaggistiche, ambientali e culturali delle marine di Tricase.

Il Piano Comunale delle Coste , nel rispetto dei principi di sussidiarietà, flessibilità e partecipazione, definisce gli indirizzi strategici e delinea gli elementi fondamentali della pianificazione della zona costiera di Tricase unendo le pluralità delle singole visioni e i temi di connessione intra ed inter comunali, sulla base di riferimento degli obiettivi e degli indicatori principali di processo.

Al fine di garantire la massima progettazione partecipata al Piano da parte di tutta la cittadinanza, in allegato vengono riportati gli elaborati del Piano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *