• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Tricase

TRICASE – GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE “C’ERA UNA VOLTA A LEUCADIA” RACCONTI E CUNTI, FIABE E FAVOLE DEL CAPO DI LEUCA

TRICASE – Giovedì 24 settembre alle ore 20.30, presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone di Tricase, si aprirà il sipario per dare il via allo spettacolo gratuito “C’era una volta a Leucadia”.
Racconti e “cunti”, fiabe e favole, miti e mistiche popolari del Capo di Leuca, una schiera di personaggi noti e mitici sono i numerosissimi spunti narrativi che gli attori offriranno al pubblico. La poesia di Wilma Vedruccio e le voci delle cantatrici di Borgagne introdurranno le polifonie della Banda “Rocco Zippo” della Città di Specchia che “irromperanno” nella sala durante lo spettacolo.

La serata segna la conclusione del laboratorio di teatro e narrazione avviato a luglio dal Prof. Pasquale Santoro (Bottega del Teatro Povero di Tricase), che, sfidando il caldo particolarmente assillante dell’estate, ha visto una nutrita e impegnata partecipazione di ragazzi, adulti e anziani.

Il laboratorio rientra nel progetto SAC Porta d’Oriente “La storia e il mito” organizzato dall’Associazione culturale Archès sotto il coordinamento del Parco regionale naturale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca/Bosco di Tricase.
Per informazioni: 3888417550 o sacsalve@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *