TRICASE – Con una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, Dario Martina e per conoscenza al Sindaco Carlo Chiuri, ai Capigruppo Consiliari, al Segretario Comunale e al Responsabile Settore Attività Produttive il Consigliere Comunale Giuseppe Peluso, che lo scorso Ottobre aveva lasciato la maggioranza per sedere tra i banchi della minoranza, ha presentato le proprie “irrevocabili dimissioni” dalla carica di presidente della terza commissione consiliare agricoltura, commercio, industria, artigianato, fiere e mercati.
Giuseppe Peluso (nella foto a sinistra)
Gentile Presidente, con la presente Le comunico ad ogni effetto le dimissioni irrevocabili dalla carica di Presidente della 3° Commissione Consiliare agricoltura,commercio, industria, artigianato, fiere e mercati.
La decisione, se pur sofferta, giunge dopo l’ennesima delegittimazione da parte della maggioranza e dello stesso Sindaco del mio ruolo istituzionale di rappresentanza dell’organo consiliare nelle vicende mercatali e di interrelazione con le attività produttive del territorio, giusto per menzionare le ultime.
Ma soprattutto per non condizionare i lavori della stessa Commissione in un settore così delicato, a causa della mia persona nella carica ricoperta ritenuta ingombrante evidentemente per le decisioni politico-amministrative assunte da tempo.
In tal modo nessuno si sentirà più condizionato e l’organo, deputato per legge ad interessarsi delle tematiche produttive, potrà lavorare liberamente e serenamente. Proseguirà invece il mio impegno e dedizione affianco delle attività produttive che l’emergenza sanitaria sta mettendo a rischio di sopravvivenza.