Politica, Tricase

TRICASE, GIUSEPPE PELUSO SI DIMETTE DA PRESIDENTE DELLA TERZA COMMISSIONE

TRICASE – Con una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, Dario Martina e per conoscenza al Sindaco Carlo Chiuri, ai Capigruppo Consiliari, al Segretario Comunale e al Responsabile Settore Attività Produttive il Consigliere Comunale Giuseppe Peluso, che lo scorso Ottobre aveva lasciato la maggioranza  per sedere tra i banchi della minoranza, ha presentato le proprie “irrevocabili dimissioni” dalla carica di presidente della terza commissione consiliare agricoltura, commercio, industria, artigianato, fiere e mercati.

Giuseppe Peluso (nella foto a sinistra)

Gentile Presidente, con la presente Le comunico ad ogni effetto le dimissioni irrevocabili dalla carica di Presidente della 3° Commissione Consiliare agricoltura,commercio, industria, artigianato, fiere e mercati.

La decisione, se pur sofferta, giunge dopo l’ennesima delegittimazione da parte della maggioranza e dello stesso Sindaco del mio ruolo istituzionale di rappresentanza dell’organo consiliare nelle vicende mercatali e di interrelazione con le attività produttive del territorio, giusto per menzionare le ultime.

Ma soprattutto per non condizionare i lavori della stessa Commissione in un settore così delicato, a causa della mia persona nella carica ricoperta ritenuta ingombrante evidentemente per le decisioni politico-amministrative assunte da tempo.

In tal modo nessuno si sentirà più condizionato e l’organo, deputato per legge ad interessarsi delle tematiche produttive, potrà lavorare liberamente e serenamente. Proseguirà invece il mio impegno e dedizione affianco delle attività produttive che l’emergenza sanitaria sta mettendo a rischio di sopravvivenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.