• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cinema, Cultura, Economia, Eventi, Tricase

TRICASE – HONG KONG INCONTRA GLI IMPRENDITORI SALENTINI VENERDI’ 4 SETTEMBRE.

TRICASE – Venerdì 4 settembre 2015 alle ore 19:30 a Tricase, presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone Ms. Alice Choi responsabile Culturale e commerciale dell’Hong Kong Economic and Trade Office (HKETO) incontrerà autorità e imprenditori salentini durante la quale parlerà della situazione economica di Hong Kong e delle opportunità di business per le imprese locali che desiderano esplorare il mercato asiatico.

Seguirà un cocktail riservato ai partecipanti che hanno confermato la loro presenza tramite il modulo: http://form.jotformpro.com/form/52331638729965

La visita di Ms. Choi a Tricase avviene in occasione della retrospettiva sui Film di Arti Marziali, presentati alla XII edizione del Salento International Film Festival (4-13 Settembre) e alla quinquennale presenza del SIFF ad Hong Kong. Secondo il rapporto dell’Heritage Foundation, anche nel 2014, l’economia di Hong Kong è risultata, per il ventesimo anno consecutivo, la più libera al mondo. L’altissimo grado di apertura all’estero proprio dell’economia di Hong Kong è la chiave del suo dinamismo e del suo successo nel mondo. 

Solo 150 anni fa descritta come una ”roccia arida”, Hong Kong oggi è considerata come l’economia più libera del mondo e un importantissimo centro finanziario, economico e commerciale. Nonostante la sua popolazione ridotta e la sua limitata estensione geografica, Hong Kong si qualifica come l’undicesima economia nel mondo.

Nel 1997, dopo 150 anni di amministrazione britannica, Hong Kong è divenuta una Regione ad amministrazione speciale della Repubblica Popolare Cinese. Hong Kong gode di un alto livello di autonomia dalla Cina continentale.

La libertà commerciale, così come la libertà politica e le libertà personali, sono tutelate dalla costituzione di Hong Kong.

Si prega di confermare la vostra presenza posti limitati a 40 partecipanti. Per confermare la partecipazione si prega di compilare il modulo: http://form.jotformpro.com/form/52331638729965

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *