Trasporti, Tricase

TRICASE HUB LOGISTICO DEI TRASPORTI SU GOMMA E FERRO PER IL CAPO DI LEUCA

TRICASE – Dall’inizio del mese di maggio nella stazione di Tricase e’ stata avviata la prima fase per il polo intermodale di TPL (Trasporto Pubblico Locale).

Chiunque arriverà in città potrà utilizzare gli autobus per viaggiare in tutto il Capo di Leuca ed il sud Salento, con evidenti benefici per il territorio.

“Treno e autobus – fa sapere il Sindaco Carlo Chiuri – iniziano un ” percorso” intermodale grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e, alla pronta risposta delle Ferrovie Sus Est e del Direttore Stefano Pietribiasi, i primi dieci autobus sono attestati nella stazione. Al piu’ presto riaprira’ anche la sala di attesa.

Il proficuo incontro – continua Chiuri –  tenutosi in data odierna con i Responsabili di FSE presso il nostro Comune, ha gettato le basi per una più complessiva ristrutturazione riqualificazione della nostra stazione.

Pressante, fattivo e costante sarà il nostro contributo in tal senso, guardando da vicino l’avvio di un progetto complessivo che guarderà all’intero territorio salentino.

Tricase sarà un punto nodale che attraverso il rilancio e la riqualificazione del Trasporto Pubblico Locale aumenterà la frequenza del servizio riducendo i tempi di percorrenza.

Foto:blog Romano Borrelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *