Cultura, Scuola, Tricase

TRICASE – I RAGAZZI DEL LICEO “G. COMI” PORTANO IN SCENA “A Comi Amore”

TRICASEMercoledi’ 1 Giugno presso l’Auditorium del Liceo “G Comi” i ragazzi dell’omonimo Liceo porteranno in scena lo spettacolo musico teatrale dedicato al Prof. Ezio Musaro’ dal titolo “A Come Amore”, regia di Deborah De Blasi con il patrocinio del Comune di Tricase.

Nato da un progetto laboratoriale scritto e montato a più mani durante un’attività settimanale iniziata a gennaio lo spettacolo musico teatrale tratta il tema dell’amore fra il serio ed il faceto, spiegando il tema del corteggiamento e del rapporto tra uomo e donna sino a spingerci sul drammatico terreno del femminicidio.

I costumi e le scene sono stati disegnati dagli studenti che con l’occasione hanno imparato molto da loro stessi diventando giorno dopo giorno sempre più amici.

Il progetto è stato fortemente voluto dal dirigente ing. Giovanni Parente e sostenuto dal referente interno il prof. Cosimo Passaro.

La conduzione dell’ intero laboratorio e la regia di “A come Amori” è opera di Deborah De Blasi e Gianluca Carrisi. L’intero spettacolo, gestito dai ragazzi  in ogni ambito presenta scene esilaranti e comiche, accanto a brevi e doverosi momenti di riflessione su problemi di attualità legati al rapporto di genere.

Regia: Deborah De Blasi

Aiuto regia: Gianluca Carrisi

Costumi: Elena Vantaggiato

Musiche: Gabriele  Rizzo

Autori e Attori: Alessia Agosto, Alessia Amico, Miryam Baglivo, Riccardo Bono, Giulio De Maria, Rocco Elia, Fiorella Guida, Giorgio Errico, Alessio Lazzari, Maria Concetta Marra, Adagiulia Orlando, Mariella Palomba, Clara Riso, Rosa Sergi, Alessandra Schirinzi, Donato Torsello, Laura Tunno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *