• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Scuola, Tricase

TRICASE – I RAGAZZI DELLO STAMPACCHIA DI TRICASE ALLE OLIMPIADI PROBLEM SOLVING

Il Liceo Scientifico “G. Stampacchia” di Tricase, ancora una volta, è tra gli Istituti che parteciperanno alle finali nazionali di Problem Solving.

Questa tipologia di gare consiste nella soluzione di problemi logico-matematici implementati da conoscenze d’informatica, d’italiano e d’inglese con l’ausilio del computer a 360°; tali gare sono aperte alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado (solo per il biennio) e possono essere di squadra (quattro ragazzi per ognuna) o individuali.

Gli studenti di questo prestigioso liceo hanno lavorato sodo fin dal precedente anno scolastico guidati dalla professoressa di matematica, Giuseppina Greco, e dagli altri docenti che ne hanno aiutato la crescita, sono migliorati sempre di più.

La squadra si chiama “Quarto Elemento” ed è formata da Alessandro Carbone, Giovanni De Martino, Giulia Giorgiani e Luigi Mastrocinque.

I quattro sono arrivati secondi alla fase regionale, mentre nella gara individuale c’è un altro studente dello Stampacchia, Gianmauro Roselli, primo assoluto in Puglia.

I ragazzi hanno continuato ad allenarsi con determinazione, sperando nel ripescaggio che c’è stato e grazie al quale si dovranno confrontare con le migliori squadre d’Italia il 21/22 aprile a Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *