Giustizia, Politica, Tricase

TRICASE – IL CONSIGLIERE ALFARANO: “GIUDICE DI PACE, FORSE CI SIAMO”

Eravamo rimasti molto perplessi dalla non risposta data alla nostra interrogazione in Consiglio Comunale. Sembrava ormai tutto perduto ma l’evoluzione dei fatti nelle ultime quarantotto ore sembra abbiano convinto il Sindaco ad assegnare al Giudice di Pace di Tricase almeno una delle due unità che avevano spontaneamente dato la propria disponibilità. 

Ci fa piacere che la forte azione di sensibilizzazione già condotta dal sottoscritto all’interno della maggioranza,sostenuta dai consiglieri di minoranza Nunzio Dell’Abate,Vito Zocco, GianLuigi Forte, abbia sortito effetto ed abbia scosso l’amministrazione a ritornare sui suoi passi. Questo è il risultato di un’ azione congiunta partita non solo dal consigliere Alfarano e dalla minoranza,ma anche dalla classe forense e dagli addetti ai lavori. 

Quanta fatica, ma senz’altro ripagata dalla permanenza di un ufficio importante per la comunità tricasina ed i paesi limitrofi. Ora risolto il problema impellente del personale e scongiurata cosi’ la chiusura del dell’ufficio, auspichiamo che il Sindaco e l’amministrazione tutta, prestino la dovuta attenzione per la gestione delle esigenze di carattere quotidiano per il buon funzionamento della struttura giudiziaria.

Guerino Alfarano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *