• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Tricase

TRICASE – IL CONSIGLIERE ZOCCO: “SULLA TARI COPPOLA PRENDA ESEMPIO DAI COMUNI VIRTUOSI”

Tanti i Sindaci, anche in provincia di Lecce, che hanno alleviato il peso della TARI sui cittadini.

E tante le attenzioni rivolte alle famiglie e alle attività commerciali, che denotano l’indirizzo politico che si vuole imprimere alla regolamentazione del tributo stabilendo priorità e strategie.

Ad esempio, in ambito familiare, riduzioni per ogni nato sino al compimento del terzo anno di età, esenzioni o riduzioni per i nuclei familiari con situazione di disagio socio economico.

In ambito produttivo e di riqualificazione dei centri storici, riduzioni o esenzioni per chi stabilisce la propria residenza nel centro storico o per chi intraprenda nuova attività d’impresa o ampli la superficie interna nella zona del centro storico.

Altre ancora per sviluppare concretamente il compostaggio domestico e per incentivare la raccolta differenziata.

Azioni che noi della minoranza stiamo suggerendo da anni, ma Coppola preferisce andare per la sua strada dell’aumento e del disinteresse totale di famiglie e attività produttive, con blitz di 24 ore in Consiglio senza se e senza ma…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *