Antonio De Donno, Tricase

TRICASE, IL CONSIGLIO COMUNALE RICORDA L’EX SINDACO ANTONIO MUSARO’

TRICASE – Il Consiglio comunale di Tricase ha reso omaggio ieri pomeriggio all’ex sindaco Dott. Antonio Musarò, mancato nello scorso mese di Agosto.

In apertura della seduta il Sindaco Antonio De Donno ha ricordato compianto primo cittadino che a ricoperto la carica di Sindaco dall’aprile del 2008 al luglio del 2011.

Il ricordo in memoria del Dott. Antonio Musarò non è solo un nostro pur sentito atto di riconoscenza ad un uomo delle Istituzioni purtroppo recentemente scomparso, ma è il saluto e l’omaggio di una Comunità intera qui rappresentata dalla sua massima espressione, il Consiglio Comunale.

Antonio Musarò è stato per decenni protagonista della vita professionale ed operosa della Città, mettendo a disposizione dei cittadini e delle imprese la sua professionalità ed il suo garbo. Perché egli è sempre stato un uomo che ha coniugato sapere ed operosità, disponibilità ed impegno, intrapresa e consulenza, tutte racchiuse in un meraviglioso carattere che a noi tutti ha lasciato un ricordo ben nitido: la profondità della sua voce ed il sorriso per tutti.

La prima indice di pacata consapevolezza di sé nel massimo rispetto per gli altri, il secondo rassicurante espressione di un uomo buono. Ed alle Istituzioni comunali ha donato queste qualità, in ogni circostanza, anche la più difficile.Il suo ricordo sarà per tutti noi, per i collaboratori comunali, per i cittadini che hanno avuto la fortuna di averlo vicino, un continuo e confortante esempio di uomo impegnato alla continua ricerca della miglior pace sociale possibile.

Alla sua famiglia, a Etta in particolare che ne porta il testimone, va il corale conforto e la fraterna vicinanza e riconoscenza di tutto il Consiglio Comunale qui riunito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.