Scuola, Tricase

TRICASE, IL LICEO COMI IN FINALE DI “WEB TROTTER”

Il "Liceo Comi" partecipa con due squadre alla gara online del progetto “Webtrotter, il giro del mondo in 80 minuti”, ed arriva in finale, classificandosi tra i primi in Italia.

TRICASE – Due squadre del Liceo Scientifico op. Scienze Applicate sono in finale nella gara “Web Trotter” .

La squadra “I tricasini” composta da Dell’Abate Gabriele, Marra Luca, Mammolo Grazia e Bramato Anna (primo e secondo anno) e la squadra “Le solite” composta da Maraglino Veronica, Ruberto Elena, Leone Francesca e Piccinni Elena (quarto anno) coordinate dalla docente di informatica Prof.ssa Martella Anna Lucia parteciperanno alla gara finale che si terrà il 24 marzo.

Webtrotter è una gara online a squadre, rivolta agli studenti dei primi 4 anni delle scuole superiori di tutta Italia.

Organizzata dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e da AICA, Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico.

Gli obiettivi sono gli stessi della classica ricerca scolastica realizzata però attraverso i nuovi strumenti informatici e digitali.

È una sfida a carattere giocoso che desta curiosità e interesse nei ragazzi, sviluppando la capacità di lavorare in gruppo e l’abilità di problem solving.

Ogni squadra, composta da quattro studenti, è coordinata da un docente che svolge il ruolo di Referente di squadra.

Facendo leva sullo spirito competitivo, si propone quindi una gara che permetterà di premiare le prime 10 scuole che si collocheranno ai vertici delle due classifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.