• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Politica, Tricase

TRICASE – IL PRESIDENTE DELLA COOP.VA APULIA: VI RACCONTO COME STANNO LE COSE SUI PARCHEGGI.

TRICASE – Ormai e’ scontro aperto tra la Cooperativa Apulia e Comune di Tricase. Dapprima l’esposto in Procura contro l’assegnazione della gara d’appalto alla Gemap Sr.l., successivamente l’occupazione di Palazzo Gallone con l’esposizione di striscioni pesanti e la replica del Sindaco che dichiarava che “La protesta era priva di fondamento, riceviamo e pubblichiamo a stretto giro la contro replica di Rocco Cazzato, Presidente della Cooperativa che racconta tutta un’altra verita’. 

“Il Comune di Tricase il 10 aprile 2014 ha pubblicato il bando per l assegnazione dei parcheggi pubblici a pagamento. Al predetto bando si poteva partecipare solo ed esclusivamente se in possesso di alcuni requisiti tecnici ed economici. Uno di questi requisiti è l iscrizione presso la Camera di Commercio di Lecce come “societa’ gestione parcheggi pubblici a pagamento”. Per potere ottenere detta iscrizione la società deve gestire almeno un parcheggio pubblico a pagamento. Come ben sa il sindaco Coppola, Gestam srls nasce il 16.04.14 ( avete letto bene !!!!! esattamente dopo 6 giorni dalla pubblicazione del bando) e quindi non ha il requisito richiesto. Allora Gestam S.r.l.s. (ed i loro amici) per porre rimedio a tale carenza hanno pensato bene di dichiarare il falso. Cioè hanno presentato una SCIA al Comune di Gagliano dove hanno dichiarato di gestire un parcheggio pubblico a cielo aperto sulla litoranea Leuca-Ciolo per 5 auto e 5 motorini. Nella predetta scia i cari soci Gestam hanno però dimenticato di dire che detto parcheggio (Ristorante la Passeggiata di Peragine Gioacchino) è ad esclusivo uso dei clienti del ristorante e non è a pagamento.  Quindi Gestam srls ha dichiarato il falso come ben sa il caro Sindaco (Il Comune di Gagliano del Capo ha comunicato la tipologia di parcheggio presente). 

Non è tutto. La Gestam S.r.l.  è stata protagonista di una seconda magia.

Infatti sempre nel predetto bando la nostra Gestam srls ha dichiarato di essere in possesso del Certificato di qualità Uni e Iso 9001-2008 che giustamente ha prodotto. Certificato acquisito dalla srls in data 16.04.14. Cioè Gestam ha ottenuto il certificato lo stesso giorno della sua costituzione presso il Notaio de Blasi di Ugento. Magia pura come ben tutti sanno. Compreso il Sindaco, la Dr.ssa Panico, l’Ing. Ferramosca…… il predetto certificato si ottiene per legge solo ed esclusivamente dopo minimo sei mesi di attività.  Ripeto, MAGIA PURA.

Allora il ns. caro sindaco deve spiegarci il perché fa finta di nulla e continua imperterrito a dire che il TAR ha dato ragione a Gestam ed il Consiglio di Stato anche?

Il Consiglio di Stato ha rinviato tutto al TAR con l’obbligo per il Comune di Tricase di visionare attentamente tutti gli atti depositati da gestam. Ma questo non è stato fatto. Questa è la verità.

Dimenticavo una cosa — Gestam era stata esclusa dal bando in un primo momento per carenza dei requisiti per poi miracolosamente venire riammessa e vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *