Covid-19, Scuola, Sindaco, Tricase

TRICASE, IL SINDACO CHIUDE SCUOLA MATERNA PER COVID

TRICASE – Il Sindaco di Tricase Antonio De Donno con l’ordinanza nr. 159 firmata nel tardo pomeriggio di ieri 31 ottobre 2020, ordina la chiusura della Scuola Materna “Divinae Gratiae” in via Montessori nel rione di Tutino, facente parte dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli”, già interessato tre giorni fa da un altro caso di positività di un componente del personale scolastico del plesso “Dante Alighieri” che ha costretto all’isolamento fiduciario di tre classi.

Articolo

La causa della chiusura è la positività di un bambino al test Sars Cov2.

E’ stato lo stesso primo cittadino a darne evidenza pubblica sulla propria pagina facebook :

Buonasera a tutti, ho appena firmato l’ordinanza di chiusura della materna “Mater Divinae Gratiae” in Tutino.

Capisco la preoccupazione e le difficoltà che scaturiscono per tutti i cittadini in conseguenza della chiusura delle scuole, ma la responsabilità che tutti abbiamo, ed il Sindaco in primis, per la salvaguardia della salute pubblica ci impongono misure adeguate all’emergenza che stiamo vivendo.

Il virus sta circolando nella nostra Città, ne stiamo controllando l’andamento con la massima attenzione, ma ognuno di noi, ciascuno per il ruolo che riveste, ha il dovere di porre la massima attenzione al rispetto della normativa anti-Covid e soprattutto all’utilizzo dei dispositivi di sicurezza e al divieto di assembramento.

Dobbiamo bloccare la diffusione del virus che inizia a presentare numeri rilevanti anche nella nostra Tricase.

L’Amministrazione è attenta e al servizio della cittadinanza, ma invito tutti, soprattutto i ragazzi, a non sottovalutare alcuna circostanza che possa favorire la diffusione del Covid.

“La lotta al virus non è impari, molto dipende da noi.

Con la collaborazione e la responsabilità di tutti ce la faremo a superare questo difficilissimo momento.”

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *