Antonio De Donno, Covid-19, Cronaca, Tricase

TRICASE, IL SINDACO DE DONNO AGGIORNA SULLA SITUAZIONE COVID-19

TRICASE – “Sono 53 i nostri concittadini risultati positivi al Coronavirus.

Il numero dei soggetti positivi rimane stabile, ma aumenta la percentuale dei contatti diretti a cui è stato effettuato il tampone.

Il numero totale dei soggetti coinvolti sale infatti a 316, di cui appunto 53 con tampone positivo, 255 contatti diretti fortunatamente NEGATIVI e 8 tamponi ancora da effettuare.

La maggior parte dei contatti positivi è in buone condizioni di salute.Si confermano i contagi nei gruppi familiari, per cui ribadiamo l’importanza dell’osservanza delle regole sia in famiglia che in ogni relazione sociale.

Ringrazio a nome mio e di tutta l’Amministrazione la Asl nella persona dell’instancabile Dott.ssa Legari, il Cardinale Panico per il prezioso supporto ma soprattutto tutti i cittadini coinvolti per la pazienza e lo spirito di sacrificio nell’assorbire i capibili ritardi sia nelle comunicazioni che nell’effettuazione dei tamponi.

I nostri servizi sanitari stanno dando il massimo cercando di assorbire la gran quantità di tamponi ed esami da effettuare. Non è facile e tutti, con il rispetto delle regole, dobbiamo evitare che il sistema sanitario vada oltremodo in sofferenza.

Ne andrebbe delle sorti di noi tutti.

Confido, come già ribadito, nel buon senso e nella responsabilità, siamo in costante contatto con le autorità sanitarie per qualsiasi emergenza, non lesinate a chiedere al sottoscritto ogni informazione di mia competenza, a breve daremo un altro numero di telefono pubblico a cui potrete rivolgervi che si unisce al servizio importante che anche le associazioni stanno fornendo in questo momento di emergenza.

Insieme dobbiamo farcela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *