Antonio De Donno, Piano Urbanistico Generale, Tricase

TRICASE, IL SINDACO DE DONNO: “PIANO URBANISTICO GENERALE, SI PARTE.

TRICASE – Il sindaco di Tricase Antonio De Donno annuncia sul proprio profilo facebook la ripresa dei lavori per l’adozione del Piano Urbanistico Generale.

Il percorso per l’adozione del PUG, già iniziato nel 2019 dalla passata amministrazione Chiuri, con una serie di incontri partecipati aperti a tutta la cittadinanza e arenatosi ben presto, riprende la sua corsa verso la sua definitiva approvazione.

Dopo i primi incontri informali di approccio allo strumento abbiamo convocato la 2° Commissione invitando il redattore del Piano, Arch. Benevolo, con il quale diamo formale ripresa ai lavori verso l’adozione.

Una città come Tricase non può più vivere con un Programma di Fabbricazione di quasi 50 anni fa.L’assenza di uno strumento regolatore definitivo e moderno penalizza ogni possibilità di crescita organica del nostro territorio, con servizi al passo dei tempi che siamo volano di crescita sociale ed economica.

Anche la partecipazione agli odierni bandi PNRR è penalizzata dall’assenza di un Piano Urbanistico Generale. Questa Amministrazione adotterà il PUG, e ne darà la sua impronta.

Tricase ha pieno diritto di guardare al futuro cogliendo tutte le opportunità che si stanno presentando con il PNRR, con il CIS e con tutto ciò che si prospettera’ in futuro.

Con determinazione e per gli interessi di tutti, mai di pochi.Indietro non si torna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.