TRICASE – Si e’ tenuto questa mattina a Lecce, convocato dal Prefetto di Lecce il “Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica” per discutere sul tema della sicurezza urbana di Tricase.
Oltre al Prefetto di Lecce sono intervenuti il Questore di Lecce Andrea Valentino, il Colonnello dei Carabinieri Paolo Dembech, il Sindaco di Tricase Antonio De Donno, il Vicesindaco di Tricase Andrea Ciardo e il Comandante della Polizia Locale di Tricase Angelo Lanzillotti.
Il Sindaco Antonio De Donno fa sapere:

“In questo momento è utile ribadire ai cittadini di Tricase la presenza e l’azione dello Stato. Ecco perchè ringrazio Sua Eccellenza il Prefetto Trio e i vertici delle Forze dell’Ordine per l’ascolto e l’attenzione rivolta alla nostra città.
Durante l’incontro abbiamo ricevuto risposte chiare: vi sarà un ulteriore incremento dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine.
Come Amministrazione, poi, ci attiveremo per rafforzare i sistemi di sorveglianza attiva e passiva (anche utilizzando risorse del bilancio comunale in fase di predisposizione, se necessario), condividendo le specifiche tecniche con le forze di polizia, al fine di ottimizzare la spesa e utilizzare strumenti adeguati.“