• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Ambiente, Politica, Tricase

TRICASE, LA CONSIGLIERA SODERO (M5S): “A QUANDO UN BANDO PUBBLICO PER LA MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO”?

TRICASE – A Tricase è in corso un intervento di manutenzione straordinaria del verde pubblico, in attesa (si spera) dell’indizione di un bando per l’affidamento stabile della manutenzione periodica ordinaria.

Ma cosa c’è che non va?

In assenza di un serio censimento delle aree verdi, i costi per il servizio sono stimati “a forfait” in base ai metri lineari delle strade e ai metri quadri delle piazze!

Una banca dati aggiornata relativa alle aree verdi, al numero e al tipo di alberi e di piante, è fondamentale per evitare sprechi, programmare decentemente la manutenzione e quindi assicurare il decoro della nostra cittadina.

Chiederemo al Sindaco e alla Giunta se intendono darsi una mossa e rompere finalmente con un passato di problematiche trascinate per decenni. Anche se hanno già avuto un anno per rendersene conto…

In allegato il primo e il secondo elenco delle strade inserite nella manutenzione e successivamente le scuole, le piazze e le zone lottizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *