Politica, Tricase

TRICASE, LA MAGGIORANZA CHIEDE CHIAREZZA AL PRESIDENTE MARTINA

Una richiesta di chiarimento, tramite lettera firmata dal Sindaco Carlo Chiuri e da tutta la maggioranza con l’esclusione di Federica Esposito, indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale Dario Martina e’ stata protocollata oggi 26 settembre alle ore 14:00.

Foto de Il Gallo

Nella lettera, che pare essere un vero e proprio atto di sfiducia, si chiede al Presidente Martina di dichiarare pubblicamente se, di fatto, è componente a tutti gli effetti del gruppo di maggioranza”.

In alcune circostanze, per evidenziare e sottolineare la sua “autonomia” rispetto al gruppo di maggioranza per differenziare le sue posizioni su argomenti di interesse comune, ha preferito affidarsi a comunicazioni formali protocollate in forma ufficiale, anziché adottare i canonici tradizionali colloqui e suggerimenti ai colleghi di maggioranza, siano essi componenti del consiglio comunale o della giunta.

Tale comportamento  – continua la lettera – reiterato nel tempo testimonia in maniera inconfutabile, di non poter interpretare la sua attività di consigliere comunale in una logica di condivisione di obiettivi risultati comuni nel gruppo di maggioranza, ma di perseguire una visione egoistica, ristretta e che guarda logiche di parte e non certamente gli intenti che hanno costituito le fondamenta dell’attuale amministrazione».

Aspetto ancora emblematico, che sintetizza pienamente quanto prima precisato è stata la sua partecipazione ad un incontro organizzato presso la sede provinciale del partito democratico, in associazione con componenti del direttivo del PD di Tricase, notoriamente critici nei confronti di attività ed iniziative dell’amministrazione comunale».

Probabilmente» il consigliere Dario Martina non si rende conto che è stato letto nella lista “Cambiamenti per Tricase, associata al candidato sindaco Carlo Chiuri, ed in virtù di tale elezione il gruppo di maggioranza nominato lo stesso Presidente del Consiglio Comunale».

E’ sotto gli occhi di tutti i componenti la maggioranza che tale comportamento viola da tutti punti di vista i valori etici e politici che regolano i rapporti tra soggetti che hanno stipulato un patto al servizio della propria comunità, secondo una visione condivisa».

Si chiede al consigliere Dario Martina di dichiarare pubblicamente, se di fatto è componente a tutti gli effetti del gruppo di maggioranza.

Se invece sono venute meno le condizioni, la visione, ideali, gli obiettivi che hanno motivato il consigliere Dario Martina a candidarsi con Carlo Chiuri sindaco è necessario ed urgente che tale equivoco venga chiarito con estrema urgenza, prendendone atto con le necessarie determinazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *