• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Scuola, Tricase

TRICASE, LA NOTTE DEL LICEO CLASSICO “STAMPACCHIA”

Alle ore 18, la sede dell’istituto, lungo la strada provinciale per Lucugnano, aprirà le sue porte

Venerdì 12 gennaio torna a splendere il Liceo Classico “Stampacchia” di Tricase (diretto dal dirigente scolastico Mauro Polimeno) con la quarta edizione della notte Nazionale del liceo classico.

Alle ore 18, la sede dell’istituto, lungo la strada provinciale per Lucugnano, aprirà le sue porte con la suggestiva processione delle vestali e l’accensione del fuoco che simbolicamente darà il via alla manifestazione. Seguiranno letture animate, performance teatrali, mostre fotografiche e letture di poesie con un ospite d’onore: Piero Dorfles, noto giornalista e critico letterario dei nostri tempi.

Infine, tanta buona musica dal vivo e tanto divertimento fino alle ore 24.

Sono quasi 400 i licei classici italiani che hanno aderito ad un’idea di un docente di latino e greco Rocco Schembra del liceo siciliano “Gulli e Pennisi”.

Il Liceo Stampacchia ha ottenuto per l’iniziativa il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del Comune di Tricase, dell’Università del Salento, della Provincia di Lecce, del Consiglio Regionale della Puglia e il supporto della Banca Popolare Pugliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *