Provincia di Lecce, Sicurezza, Strade

TRICASE, LA PROVINCIA METTE IN SICUREZZA 3 STRADE

Come già in programma, il Servizio Viabilità della Provincia ha redatto il progetto preliminare dei “Lavori di messa in sicurezza di intersezioni stradali – Annualità 2020 – Ex Decreto MIT 19.3.20” per una spesa complessiva di € 809.553,67.

Per il territorio di Tricase, sono interessate la S.P. 335 (c.d. Cosimina), la S.P. 313 Tricase-Torre Mito Andrano e la S.P. 178 Tricase-Montesano.

Si tratta di interventi puntuali di messa in sicurezza attraverso miglioramenti strutturali, bitumazioni e segnaletica dedicata.

Sulla “Cosimina” sono previste delle misure e degli accorgimenti tali da rendere più sicuri e visibili gli accessi da bretelle e complanari, in particolare quelli da ambo le parti all’altezza della chiesetta di San Luciano.

Sulla S.P. 313 gli interventi sono mirati alla scordonatura delle banchine, alla sistemazione dei costoni laterali ed alla predisposizione d’intesa con l’amministrazione locale di alcuni sensi unici per le strade secondarie ed interpoderali che la intersecano.

Anche per la S.P. 178 l’attenzione è concentrata sulla messa in sicurezza dei tanti accessi ed anche a rendere più agevole e dunque a valorizzare quello che conduce al “Bosco Macchia di Ponente”.

Come tempistica, è in corso la progettazione definitiva ed esecutiva dell’intero intervento sulle arterie programmate e già nel corso dell’anno dovrebbe concretizzarsi qualche lavoro, ovviamente pandemia scongiurando.

Nunzio Dell’Abate – pubblicato su Il Volantino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *