• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Economia, Puglia, Religione, Tricase, Turismo

TRICASE, LA VIA FRANCIGENA, OPPORTUNITA’ E PROSPETTIVE

TRICASE – “La Via Francigena. Opportunita’ e prospettive”. Si discute di questo, oggi a partire dalle ore 18,00 nelle Scuderie di Palazzo Gallone.

Una tavola rotonda  in cui interverranno il Sindaco di Tricase, Carlo Chiuri, il Presidente del Gal Capo Santa Maria di Leuca, Rinaldo Rizzo, il rappresentante del Parco culturale ecclesiale “Terre del Capo di Leuca”, don Gianluigi Marzo, Pasquale Urso in rappresentanza dell’associazione “Comunita’ degli Ospitanti degli itinerari francigeni della Puglia Meridionale. Le conclusioni saranno affidate all’On. Dorina Bianchi, Sottosegretario ai Beni e alle Attivita’ culturali e del Turismo.

Si discutera’ delle possibilita’ di sviluppo del territorio attorno all’antica strada dei pellgrini, alla quale la Regione Puglia ha dato dignita’ in un ampio disegno di riqualificazione e di recupero ai fini turistici, sino al tronco che raggiunge Otranto e scende poi sino a Santa Maria di Leuca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *