• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Salute, Solidarieta', Tricase

TRICASE – L’ASSOCIAZIONE LORENZO RISOLO ALR DONA VENTIMILA EURO AL REPARTO DI ONCOLOGIA PEDIATRICA DELL’OSPEDALE “CARDINALE G. PANICO”

L’associazione Lorenzo Risolo ALR dona ventimila euro destinati al potenziamento dell’assistenza medico-infermieristica del reparto di oncologia pediatrica di Tricase.

TRICASE – Martedì 1 Settembre alle 11.30 presso il Reparto di Pediatria Oncologica dell’Ospedale “Cardinale G. Panico” ci sarà la cerimonia di ufficializzazione del progetto di potenziamento medico che ALR ha fortemente voluto, destinando un contributo di VENTIMILA EURO per l’assistenza e l’aggiornamento medico-infermieristico. 

Alla cerimonia, oltre ai responsabili di ALR, parteciperanno la Direzione dell’Ospedale, Suor Margherita Bramato, i medici e gli infermieri del reparto, i volontari che hanno avuto un ruolo attivo, una rappresentanza di gruppi aziendali che hanno fortemente creduto nel progetto e, infine e soprattutto, i bambini in cura ed i loro genitori.

Questo importantissimo traguardo consentirà un miglioramento di assistenza per i bambini che afferiscono alla struttura, permettendo loro di avere tempi di attesa più brevi soprattutto nelle ore ambulatoriali e di ritornare nel loro spazio familiare nel minor tempo possibile, quando ovviamente le condizioni lo permettono.

I referenti dell’associazione Lorenzo Risolo ringraziano tutti coloro che in ogni modo hanno contribuito al raggiungimento dell’importante  traguardo. 

“E’ stato solo grazie a tanti di voi se siamo riusciti a concretizzare questo obiettivo. Vorremmo perciò abbracciarvi idealmente uno ad uno…Consapevoli che nella nostra corsa per la vita ci state davvero affiancando in mille modi: con le donazioni, con il lavoro del volontariato, con la professionalità,con l’arte messa a disposizione della causa, con la creatività, con l’efficienza e anche solo con la buona parola spesa per noI! Grazie alle Aziende che ci sostengono, alle Associazioni amiche, in particolare ad AVO e a Davide Il Drago, al personale medico e ai nostri bambini del reparto… Per gli insegnamenti di vita che ci danno ogni giorno. A loro dedichiamo questo progetto…incoraggiandoli a non abbattersi mai… Noi tifiamo per ognuno di voi!
Al nostro Lorenzo…ispiratore di questa meravigliosa macchina d’amore!

Sito di ALR: www.alorenzo.org

Pagina Facebook

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *