TRICASE – Fumata nera anche stavolta. Niente da fare, il centrosinistra non trova la quadra e costringe anche l’avvocato Toto’ Carbone a rinunciare alla candidatura a Sindaco.
Raggiunto telefonicamente poco fa l’avvocato Carbone fa sapere: “No grazie!!! E scrivetelo pure bello in grande. Non ci sono state e non ci sono tutt’ora le condizioni necessarie, non c’è l’unita’ di tutto il centro sinistra e mi vedo costretto a rinunciare mio malgrado”.
Dunque siamo di fronte ad un ennesimo colpo di scena. Il Partito Democratico sembra a questo punto davvero aver bruciato tutti i nomi possibili.
Da Carmine Zocco primo candidato scelto dalla maggioranza consiliare e non gradito alle altre anime del Pd a Cosimo D’Aversa (leggi qui) scelto anch’egli in nome dell’unità, gradito alla corrente di Abaterusso e Dell’Abate e bocciato dal gruppo di maggioranza, da Prendi Posizione e da Sinistra Italiana (Leggi qui) passando per Gianluigi Forte ed altri ancora.
Voci sempre piu’ insistenti vogliono l’attuale Sindaco Antonio Coppola nelle vesti di salvatore della patria e candidato nonostante le sue smentite nette. Sarebbe gia’ iniziato il pressing su quest’ultimo per convincerlo a cambiare idea.
Se così non fosse, se non si raggiungesse la sintesi il centrosinistra potrebbe addirittura scendere in campo con ben tre candidati, due del Partito Democratico e uno di Sinistra Italiana che a quel punto correrebbe da sola con Sergio Fracasso probabile candidato. E questa ultima ipotesi non è così lontana.
Continua intanto la corsa degli altri candidati che inevitabilmente e indirettamente beneficiano della spaccatura piddina.
Francesca Sodero ha già fatto partire la campagna elettorale con il Movimento 5 Stelle e per sostenerla il 1° maggio verrà a Tricase in Piazza Pisanelli alle 17,00 Alessandro Di Battista (leggi qui).
Carlo Chiuri con la sua Cambiamenti per Tricase sostenuto da Udc (leggi qui), dalla civica Noi per Tricase (leggi qui) e da una probabile nuova lista di Direzione Italia è al momento il candidato con maggiori liste a sostegno.
Pasquale Santoro (Leggi qui) al momento unico candidato riconducibile all’area di centrosinistra con la sua Libera Tricase sembra avere problemi a completare la sua lista per le quote rosa.
TO BE CONTINUED…….
1 Comment