• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Amministrative 2017, Politica, Tricase

TRICASE, L’AVV. CARBONE: NO GRAZIE! NON MI CANDIDO, NON C’E’ UNITA’

Ennesimo colpo di scena. Il Partito Democratico sembra a questo punto davvero aver bruciato tutti i nomi possibili.

TRICASE – Fumata nera anche stavolta. Niente da fare, il centrosinistra non trova la quadra e costringe anche l’avvocato Toto’ Carbone a rinunciare alla candidatura a Sindaco. 

Raggiunto telefonicamente poco fa l’avvocato Carbone fa sapere: No grazie!!! E scrivetelo pure bello in grande. Non ci sono state e non ci sono tutt’ora le condizioni necessarie, non c’è l’unita’ di tutto il centro sinistra e mi vedo costretto a rinunciare mio malgrado”.

Dunque siamo di fronte ad un ennesimo  colpo di scena. Il Partito Democratico sembra a questo punto davvero aver bruciato tutti i nomi possibili.

Da Carmine Zocco primo candidato scelto dalla maggioranza consiliare e non gradito alle altre anime del Pd a Cosimo D’Aversa (leggi qui) scelto anch’egli in nome dell’unità, gradito alla corrente di Abaterusso e Dell’Abate e bocciato dal gruppo di maggioranza, da Prendi Posizione e da Sinistra Italiana (Leggi qui) passando per Gianluigi Forte ed altri ancora.

Voci sempre piu’ insistenti vogliono l’attuale Sindaco Antonio Coppola nelle vesti di salvatore della patria e candidato nonostante le sue smentite nette. Sarebbe gia’ iniziato il pressing su quest’ultimo per convincerlo a cambiare idea.

Se così non fosse,  se non si raggiungesse la sintesi il centrosinistra potrebbe addirittura scendere in campo con ben tre candidati, due del Partito Democratico e uno di Sinistra Italiana che a quel punto correrebbe da sola con Sergio Fracasso probabile candidato.  E questa ultima ipotesi non è così lontana.

Continua intanto la corsa degli altri candidati che inevitabilmente e indirettamente beneficiano della spaccatura piddina.

Francesca Sodero  ha già fatto partire la campagna elettorale con il Movimento 5 Stelle e per sostenerla il 1° maggio verrà a Tricase in Piazza Pisanelli alle 17,00 Alessandro Di Battista (leggi qui).

Carlo Chiuri con la sua Cambiamenti per Tricase sostenuto da Udc (leggi qui)dalla civica Noi per Tricase (leggi qui) e da una probabile nuova lista di Direzione Italia  è al momento il candidato con maggiori liste a sostegno.

Pasquale Santoro (Leggi qui) al momento unico candidato riconducibile all’area di centrosinistra con la sua Libera Tricase sembra avere problemi a completare la sua lista per le quote rosa.

TO BE CONTINUED…….

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *