Approfondimenti, Politica, Tricase

TRICASE – “LE NOSTRE CAROTTE…LA LORO cul…tura, OVVERO 50 SFUMATURE DI GRIGIO ASFALTO.

[yop_poll id=”2″]

Riceviamo e pubblichiamo la lettera pervenutaci nella casella SEGNALA del nostro sito, dove chiunque puo’ segnalare un problema, inviare foto o altro. Sara’ nostra cura poi fare in modo che arrivi a destinazione. 

Salve a tutti, miei amici e concittadini . Forse leggerete notizie ed informazioni che avete già sentito e magari vi siete fatti un idea a riguardo . Avevo detto in passato che mi sarei ripresentato con un articolo relativo alla scorretta e quasi del tutto assente manutenzione stradale che il Comune di Tricase effettuata ogni qualvolta lo reputi necessario .

Con il passare dei giorni però , mi sono reso conto che spendere del tempo per scrivere un articolo contro un Amministrazione del tutto inefficiente era solo una perdita di tempo ed è per questo che mi limito a queste poche righe . Cari amici , tempo fa nella mia home di facebook apparve un post del nostro Sign. Sindaco , che affermava l’assenza di fondi per la manutenzione stradale tanto attesa dai cittadini.

Sapevate voi che l’attuale amministrazione ha speso circa 64.000 euro per eventi e manifestazioni utili ma non necessarie e per di più per una classe ristretta di cittadini e una piccola somma invece di circa 20.000 per tale manutenzione . Mi domando : ma in che mondo viviamo ??

Vorrei ricordare all’attuale amministrazione che se Tricase sta precipitando sempre di più è per vostra colpa …. io grido semplicemente vergogna …. Grido vergogna contro un comune che amministra il paese con filosofia ….   Io, insieme ad altri siamo stanchi, di discorsi astratti , siamo stanchi di uscire di casa e trovarci in un paese dove regna la cattiva gestione di qualsiasi servizio, siamo stanchi di trovare il palazzo dei principi Gallone acceso solo per manifestazioni delle vostra cultura e non quella di Tricase, siamo stanchi di riparazioni tampone effettuate con procedure sbagliate che non risolvono il problema ma anzi lo peggiorano , poichè vi è un ulteriore spesa comunale . Anzichè spendere del tempo per queste banalità , perchè non controllare i lavori della ditta vincitrice delle gara per la chiusura delle voragini presenti su tutto il manto stradale . Sapevate voi che tale ditta seppur usasse il bitume caldo , non eseguiva una corretta chiusura della buca? 

Le regole del buon rifacimento prevedono che il bitume sia caldo ma che l’acqua all’interno delle buca fosse del tutto assente, e non come faceva la ditta incaricata che buttava bitume in buche piene di acqua . Le regole prevedono che dove invece vi sia messo bitume freddo sia sostituito successivamente con bitume caldo pressato come dice la determina(116 del 09/02/2015) con mezzi idonei e non con un banale rullo. Cari tricasini svegliamoci , ci stanno rubando i nostri soldi , stanno pensando ai loro privilegi , stanno pensando a costruirsi il loro futuro e non quello del paese .

Apriamo gli occhi e non chiudiamoli davanti alle loro sceneggiate , davanti ai loro attacchi , davanti alle cose che loro combinano con i nostri soldi … VERGOGNA. Ora cari miei assessori e mio caro sindaco gradirei che ci sia una risposta intelligente e non un lavaggio delle mani, come si è soliti fare dalle vostre parti , perchè la colpa è tutta vostra secondo gli articoli codice della strada…

Ginaluca Zein Corvaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *