Tricase

TRICASE “LIBERI TUTTI! RICOMINCI…AMO LA SCUOLA”

Venerdì 9 ottobre (dalle 16 alle 19) l’Istituto comprensivo “Via Apulia” parteciperà al festival nazionale del disegno promosso dalla Fabriano

TRICASE – L’Istituto Comprensivo “Tricase Via Apulia” ha riaperto le sue porte alla didattica in presenza e manifesta la gioia di farlo attraverso la partecipazione al festival nazionale del disegno promosso dalla Fabriano.

Nel pomeriggio di venerdì 9 ottobre, dalle ore 16 alle ore 19, guidati dallo slogan “Liberi tutti! Ricominci…amo la scuola” con arte, creatività e voglia di stare insieme, distanti ma non lontani, gli alunni della primaria e della secondaria lavoreranno producendo lavori in cui esprimeranno l’affetto per i nonni e le nostre radici.

Si metteranno a disposizione dei partecipanti diversi tavoli in modalità “Look at the distance, please”, con il materiale necessario.

Il disegno è un linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione con cui liberare sogni e bisogni e la carta, lasciandosi piegare, arricciare, modellare, tagliare, spruzzare, colorare, assemblare, spezzettare, aiuta a sviluppare, divertendosi, tecniche che appassionano grandi e piccoli. Per questo ognuno si esprimerà liberamente, scegliendo tecnica e materiale.

Libertà per: origami, quilling, kirigami, cartapesta, découpage, pittura con acrilici, acquerello, disegno con i pennarelli, con le matite, con i colori a cera e ad olio, con colori dita, collage, papier-collè, assemblaggio, gessetti, gessetti su fogli neri, inchiostro di china…

I lavori realizzati saranno appesi, su fili da bucato nell’atrio e, come panni stesi al sole, rimarranno in bella vista per tutta la durata della manifestazione.

A tutto questo ambaradan di emozioni, percezioni e pensieri che prendono forma farà da sottofondo il suono del sassofono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *