Cultura, Provincia di Lecce, Scuola, Tricase

TRICASE: IL LICEO G. COMI, LA SUA STORIA E LA SUA MISSIONE

Il Liceo “Girolamo Comi”, in collaborazione con il Comune di Tricase, ha organizzato il Convegno dal titolo “Il Liceo “Girolamo Comi”, la sua storia e la sua missione”, con l’intento di ripercorrerne la storia, dalle sue origini, come prima scuola secondaria del Comune di Tricase e del circondario.

L’Istituto, voluto e sostenuto da diversi Sindaci, ha avuto un ruolo di grande importanza ed ha contribuito a trasformare socialmente e culturalmente questo territorio.

Il convegno, che ha ricevuto il Patrocinio del comune di Tricase e della Provincia di Lecce, si terrà a Tricase nella Sala del Trono di Palazzo Gallone, venerdì 20 gennaio 2017, alle ore 18,00.

Parteciperanno la Dirigente scolastica Antonella Cazzato, il Sindaco di Tricase Antonio Coppola, il Presidente della Provincia Antonio Gabellone, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Vincenzo Nicolì.

Il Pro-Rettore dell’Università del Salento, prof. Domenico Fazio, si soffermerà sulle implicazioni culturali dell’azione formativa di questa gloriosa scuola per il territorio di riferimento.

Hanno assicurato la partecipazione alcuni dei Dirigenti scolastici che si sono susseguiti alla guida del Comi, docenti ed allievi.
La partecipazione è aperta a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *