• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Curiosita', Tricase

TRICASE – LO SPORT “FAI DA TE”

TRICASE – Parte da un canestro questa piccola storia di un ragazzo di Tricase , che in assenza di impianti sportivi non ha rinunciato alla sua passione.

Inutile soffermarci sull’importanza dello sport nella vita quotidiana, sappiamo benissimo quanto sia importante se non fondamentale praticare qualsiasi tipo di disciplina sportiva anche non a livello agonistico , sappiamo benissimo quanto giovi alla mente oltre che al corpo: ” Mens sana in corpore sano (lett. mente sana in un corpo sano), locuzione latina appartenente a Decimo Giunio Giovenale”.

Tricasenews_Sport-Basket-FaiDaTeIn questa storia si intrecciano due passioni , quella per la propria terra e quella per il basket; Luca (30 anni) domiciliato  a Roma per lavoro , non rinuncia a far ritorno nella sua città natale quando possibile, perché per lui, come per tanti altri nella sua stessa situazione, rivedere quei colori, sentire quei profumi, e ritrovare i compagni con cui ha condiviso la giovinezza, sono sensazioni e sentimenti che valgono sempre il prezzo del  biglietto. Nelle sue passioni c’è il Basket, praticato dagli anni del liceo sino ad oggi, dal cestino della scuola ai campi professionali, uno sport che in italia a differenza del Calcio non è molto diffuso, e spesso sono carenti o assenti gli impianti sportivi, comunali o privati, per quanto riguarda questa disciplina. Ma la passione si sa’, aiuta a spingersi oltre quello che è la semplice realtà, e Luca non ha perso tempo, non ha rinunciato alla sua passione nonostante l’assenza di strutture; munitosi di canestro professionale ha continuato a dar sfogo alla sua passione sfruttando la “Piazzetta Lecce” e chissà se che questo gesto, possa essere un monito per le generazioni future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *