• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Scuola, Tricase

TRICASE, LO STAMPACCHIA PORTA I SUOI STUDENTI IN IRLANDA PER IL POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE.

Ancora una volta, il Liceo “Stampacchia” di Tricase è coinvolto in Progetti POR PUGLIA FESR – FSE 2014-2020 per il potenziamento della lingua straniera (inglese) a livello europeo.

I progetti sono due e interessano un numero di alunni più meritevoli delle classi terze e quarte dello Stampacchia:

– un primo gruppo di nr. 18 alunni/e sarà impegnato in un percorso finalizzato ad acquisire la certificazione Cambridge FCE di livello B2.
– un secondo gruppo di nr. 15 alunni/e prevede uno stage linguistico per l’acquisizione di competenze di livello superiore, spendibili nel mondo del lavoro presso aziende locali nella città irlandese di Galway.

Il soggiorno ha la durata di quattro settimane, dal 20 Giugno al 18 Luglio 2017, con sistemazione presso il Campus universitario G.M.I.T (Galway-Mayo Institute of Technologies). Gli alunni saranno accompagnati da otto docenti tutor dello Stampacchia che si alterneranno in due periodi di due settimane ciascuno.

In loco, gli studenti saranno seguiti anche da assistenti della British School of English di Maglie per tutto il periodo di
permanenza in Irlanda.
Siamo certi che questa esperienza di soggiorno all’estero sarà di grande valenza sia a livello culturale, sia linguistico e formativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *