Politica, Tricase

TRICASE – MEETUP CINQUE STELLE: ADESSO BASTA! DOVE ERAVATE QUANDO…

Adesso basta !

Volevo fare un post solo sul tema regolamenti voto di scambio ma alla fine ha prevalso l’istinto e non sono riuscito a trattenermi.

Dicevamo ….adesso però basta !!! Dopo il comunicato di scuse ufficiali abbiamo ricevuto sia complimenti che chiaramente attacchi frontali da persone che tutto l’anno sono fantasmi per poi apparire strumentalizzando con la solita solfa riguardante unmembro del nostro gruppo.

Adesso basta quindi !!!! Tutti si indignano ed esplodono per un errore …subito ammesso .ma dov’era la loro energia quando urlavamo che i bambini nei nostri asili ricevono max 2 quadratini di carta igienica ,nel salone dove giocano ci piove dentro ,il cortile per la recita di fine anno non è praticabile. Di contro si spendono 100 mila euro in telefonate ,70 mila per concerti estivi e 2000 per una mostra di quadri peruviani !!! Adesso basta si !!! Bandi ritirati dopo che il Meetup promuovendo gli stessi facevano pervenire decine di domande .Dove eravate quando il Meetup inviava un’esposto alla corte dei conti perché cooperative in proroga rifilano in un anno 150 mila euro di multe illegittime ed incassano circa l’ 80 dei proventi della gestione dei parcheggi pari a 350 mila euro ?Allora tutti zitti ….nascosti …..sia pro che contro il Meetup .Dove eravate quando abbiamo chiesto le dimissioni di un consigliere comunale socio al 100%di una società che gestiva i sinistri stradali sul territorio ? Incarico concesso senza nemmeno un straccio di gara .Senza parlare poi di segnalazioni fatte perfino dal Procuratore Motta !!! Eh ? Dove eravate ? Nascosti …..tutti . 

Vogliamo parlare ad esempio del fatto che da due anni discutiamo ,organizziamo gazebo ,incontri pubblici per porre rimedio alla gestione dei rifiuti che ci costa 3 milioni di euro all’anno e quando il nostro sindaco…… si solo il nostro sindaco …….(perché nemmeno i consiglieri ne sanno o ci capiscono qualcosa in merito ) Pianifica un mega impianto da 7 milioni di euro senza valutare nessuna altra ipotesi ….. dove eravate eh ? Ora sembra che qualcuno ,degli imprenditori della zona industriale ,abbia paura del traffico dei camion o dei cattivi odori …. Per la serie( fate quel che volete ma non nel mio orto). Vogliamo parlare della situazione economica Tricasina ? Dell’assenza di un piano turismo ed in un piano commercio ? E non sto parlando di fondi e risorse da reperire ma di regolamenti e direttive …..esiste solo il nulla. …Adesso basta !!! Tricase non ha un regolamento per il commercio che eviterebbe disagi ad un settore già in ginocchio dandone slancio e organizzazione . ma si sa :come può poi il candidato consigliere assessore fare favori ad personam se il cittadino avesse la possibilità di fare qualsiasi cosa seguendo una semplice direttiva chiara e trasparente ? d’altro canto per lo stesso identico motivo non si redige il Piano regolatore . Ma si sa…….. ai tricasini non gli toccare la festa di quartiere e lasciali tranquilli . Intanto vedono i loro figli una volta all’anno quando va bene …….. Si perché anche per tutti questi motivi e causa di tutte le volte che ci turiamo il naso bocca e orecchie , invece di agire ed interessarci alla cosa pubblica , finita la scuola i nostri ragazzi vanno via per non tornare mai più . A riveder le stelle !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *