• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Religione, Tricase

TRICASE, “MORTE E RISURREZIONE IN CARAVAGGIO”

Nell’ambito degli appuntamenti dell’iniziativa “Vespri di Maggio”, proposti dalla Fondazione Parco Culturale Ecclesiale “Terre del Capo di Leuca – De Finibus Terrae”, insieme alla Diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca e all’Ufficio Pastorale del Turismo, la sera di Domenica 21 Maggio, a Tricase, in Piazza Pisanelli alle ore 20,00 nella Chiesa di San Domenico, il Museo Diocesano, nella persona del suo Direttore, Don Gianluigi Marzo, organizza una serata culturale dal titolo “Morte e Risurrezione in Caravaggio”.

Sarà possibile ascoltare una lectio magistralis tenuta dalla Professoressa Maria Cristina Terzaghi, Docente di Storia dell’Arte Moderna – Università Roma Tre ed esperta in Caravaggio, che illustrerà i due concetti, espressi nelle opere più significative del grande e rivoluzionario pittore lombardo. La serata sarà introdotta dal Prof. Raffaele Casciaro, Docente di storia dell’arte moderna Università del Salento ed allietata da musiche e canti corali del ‘600.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *