Cronaca, Tricase

TRICASE: MULTE PER I PROPRIETARI DEI CANI CHE SPORCANO

TRICASE – Nel corso di un servizio specificatamente predisposto e organizzato la settimana scorsa, agenti della Polizia Locale di Tricase, hanno proceduto al controllo della corretta conduzione degli animali di affezione, contestando agli incauti proprietari, sedici infrazioni al vigente regolamento.

In più occasioni è stato riscontrato come gli animali venissero liberati sulla pubblica via, senza alcun controllo. Nella maggior parte dei casi i proprietari non provvedevano a recuperare e smaltire correttamente gli escrementi dei propri animali, oppure, seppur recuperandoli dal marciapiede nell’immediatezza, provvedevano a disfarsene in altro luogo.

I servizi sono stati condotti, dal personale della Poliza Locale, anche in borghese, sia nel capoluogo che nelle frazioni.

“Si auspica che l’azione repressiva – dichiara il Comandante della Polizia Locale di Tricase, Angelo Lanzilotti, – contribuisca a sensibilizzare la  cittadinanza ad una più fattiva collaborazione ed al rispetto del mantenimento del decoro urbano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *