Cultura, Eventi, Tricase

TRICASE – NASCE UN NUOVO MODO DI FARE MUSICA…

Free Music Sharing Jam Session e Dj Set.

 

La musica al Musiccentro dell’evento organizzato da I CapuStrada, in collaborazione con Liquilab, Mondoradio Tuttifrutti e House Of Music, nell’ambito dei Laboratori Urbani Giovanili Telestreet di Tricase e Giuliano.

Nasce un nuovo modo di fare musica che punterà sulla condivisione. In occasione dell’avvio dei laboratori di musica, rivolti ai giovani che hanno voglia di imparare a suonare uno strumento, e di Dj, è stato organizzato l’evento promozionale, patrocinato dalla Città di Tricase che a partire dalle 20 e fino alle 24, in piazzetta Dell’Abate a Tricase, vedrà cimentarsi in una jam session gruppi e singoli appassionati di musica che già usufruiscono della Sala Prove di Via Micetti e ci sarà spazio per tutti coloro che vorranno mettersi in gioco.

L’idea di fondo punta sulla partecipazione attiva del pubblico che non sarà solo spettatore, ma anche e soprattutto protagonista della serata. Quanti vorranno potranno proporsi in piena autonomia per suonare insieme agli altri con il proprio strumento o utilizzando quelli messi a disposizione dal Lug. Alla jam session seguiranno i Dj che animeranno la serata. Anche con loro i giovani potranno provare l’ebbrezza di mixare la musica del momento. Nel corso dell’evento ci sarà spazio anche per la Web Radio de I CapuStrada, raccogliendo idee, proposte e iniziative varie per sviluppare questa nuova realtà locale coinvolgendo i ragazzi nell’ottica della partecipazione e della piena condivisione.

Nel frattempo è ai nastri di partenza la Caverna dei Musicisti con i laboratori di canto, batteria, basso, chitarra e tastiere oltre a quello di Dj. L’idea di partenza si basa sul Peer-to-Peer, Pari a Pari, giovani che insegnano ad altri giovani, con musicisti e componenti di band della zona molto conosciute che si metteranno a disposizione di coloro che vorranno cimentarsi nell’apprendimento di un particolare strumento musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *