• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Tricase

TRICASE – NON C’E’ CAPITOLO CHE TENGA! L’ESTATE TRICASINA FINANZIATA SOTTRAENDO SOMME AGLI ALTRI CAPITOLI DI SPESA

La Giunta Coppola ha speso circa 70.000 euro per l’estate tricasina e resta una sua scelta, discutibile o meno.

E’ senz’altro da rimproverare invece, sotto l’aspetto della legittimità contabile, che per trovare la copertura della spesa abbia impegnato somme su capitoli (cap.654/3: interventi scolastici vari; cap.1642: interventi sulle pari opportunità; cap.2260: interventi a favore dell’agricoltura; cap.1376: piazze, giardini e verde pubblico; cap.1304: pulizia relitti stradali; cap.1020: manutenzione strade comunali; cap.1308: interventi educazione ambientale ed interventi ecologici) che nulla hanno a che vedere con le attività oggetto di copertura finanziaria e che sono destinati a soddisfare esigenze, ritengo, di primaria importanza.

Mi sono, pertanto, rivolto al Collegio dei Revisori dei Conti    affinchè censuri simili comportamenti e ripristini la corretta applicazione della normativa contabile.

Sono certo che anche il Presidente della Commissione Bilancio, che ha preso il mio posto in quel ruolo, si attiverà per condannare l’accaduto e far sì che le manifestazioni non vengano pagate con danaro che serve per ben altre vitali necessità!    

Guerino Alfarano 

alfarano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *