TRICASE – Con un duro comunicato congiunto, i consiglieri di minoranza, Fernando Dell’Abate, Maria Assunta Panico, Alessandro Eremita, Nunzio Dell’Abate, Vito Zocco denunciano lo stallo politico in cui versa l’attuale amministrazione dopo dopo le dimissioni del sindaco Carlo Chiuri (LEGGI QUI), precedute dalle dimissioni Presidente del Consiglio Dario Martina, che si era chiamato fuori dalla lista civica “Cambiamenti per Tricase”, con la quale era stato eletto .
Di seguito il comunicato:
“Riteniamo gravissime per la Città le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco nella sua lettera di dimissioni.
Chiuri è tenuto a chiarire nomi e circostanze di quelle “ingerenze esterne”, “interessi elettoralistici” e “poltrone da suddividere a destra e a manca” che lo avrebbero costretto a dimettersi.
E’ senza dubbio l’ennesimo maldestro tentativo di scaricare su altri la propria incapacità politico-amministrativa contraddistinta, fin dall’insediamento, da screzi e liti tutti interni alla maggioranza.
Un ampio consenso popolare supportato da un esercito di candidati, una congiuntura economica favorevole ed i numerosi progetti ereditati dalle amministrazioni precedenti sono stati vanificati dall’incompetenza e dall’inadeguatezza al ruolo di guida della comunità.
Eppure da parte nostra non sono mai mancati entusiasmo, proposte ed esperienza amministrativa a beneficio del rilancio socio-economico del paese.
Tricase non meritava tutto questo.”