Cronaca, Furto, Tricase

TRICASE, NUOVA ONDATA DI FURTI NELLA NOTTE

TRICASE – Nuova ondata di furti nella notta appena trascorsa.

Questa volta ad essere presi di mira sono stati due bar, il Martinucci in via San Demetrio e il Racer Cafe’ di fronte al parco cittadino di via delle Tabacchine, ex via Pirandello, il negozio di abbigliamento “Piazza Italia” in via Aldo Moro, il Liceo Comi in via Tricase Porto e il call center sempre in via delle tabacchine.

Due notti fa invece e’ stato preso di mira il tabacchino di via Vittorio Emanuele II. In questo caso il furto non e’ andato a buon fine in quanto la proprietaria che abita sul retro, sentendo rumori nella notte, si e’ svegliata e ha dato l’allarme.

Notevoli i danni alle attivita’ commerciali. Porte di ingresso rotta o sfondate per Matinucci, Racer cafè e Piazza Italia, in quest’ultima attività i malviventi non hanno trovato soldi, nelle prime due sono stati portati via rispettivamente il registratore di cassa e soldi spicci.

“Saremo costretti prima o poi a traferire la residenza nel negozio, perchè solo cosi’ potremo difenderci da questi atti vandalici perpetrati da gente ignobile e vigliacca” – fa sapere il titolare di una delle attivita’ commerciali danneggiate.

Inutile sottolineare ancora una volta la crescente sfiducia che serpeggia tra i commercianti. Sfiducia che fece avanzare a questi ultimi la proovocazione di riunirsi in ronde notturne.

Al Liceo Comi si contano vetri sfondati e distributori automatici scassinati.

In via San Demetrio i Carabinieri sono stati allertati nottetempo da un residente della zona accortosi della presenza di due giovani incappucciati.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.