Antonio De Donno, Cittadini, Comune, Tricase

TRICASE, PagoPA, IL COMUNE ATTIVA IL SERVIZIO DI PAGAMENTO ELETTRONICO

TRICASE – Il Comune di Tricase ha aderito a PagoPA, il sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. 

Un obbligo per le Pubbliche Amministrazioni cui non si era ancora ottemperato, rinviato poi al 28 febbraio 2021 per via della situazione pandemica che sta vivendo l’Italia.

Un’opportunità di accesso ai servizi di pagamento telematico per cittadini e imprese – spiega il sindaco Antonio De Donno – il Comune di Tricase ha integrato il sistema pagoPA, nei sistemi di incasso per la riscossione delle proprie entrate, rendendo più semplici, sicuri e trasparenti i pagamenti verso la PubblicaAmministrazione.

Abbiamo scelto di aderire al nodo nazionale attraverso il nodo regionale – continua De Donno – e utilizzando MyPay, l’infrastruttura predisposta da Regione Puglia in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale.

Un ringraziamento all’assessore all’innovazione tecnologica Andrea Ciardo – conclude il primo cittadino – per il coordinamento e alle dirigenti Panico e Tasco che, di concerto con gli uffici e l’ICT Consultant Massimo Chiriví, hanno attivato e concluso le procedure in tempi record.

Il cammino è iniziato – dichiara il vice sinndaco Andrea Ciardo – sta a noi proseguire la strada giusta.

Prossimo step: servizi di rilascio dei “certificati anagrafici” digitali.

Nota: sistema è attivo per i pagamenti spontanei e prossimamente verrà implementato per i pagamenti attesi.

Qui il link di accesso dal sito istituzionale del comune di Tricase:https://www.comune.tricase.le.it/…/elenco…/item/pagopa

Qui il link diretto:https://pagopa.rupar.puglia.it/pa/changeEnte.html…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.