• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Tricase

TRICASE, PARCO CITTADINO, GIA’ DANNEGGIATA LA GIOSTRA GIROTONDO DESTINATA AI DIVERSAMENTE ABILI

Lo sdegno del Sindaco Chiuri: "Ora basta. Ho dato incarico al responsabile di visionare i filmati per individuare e punire i responsabili"

TRICASE – Neppure il tempo di montare i giochi inclusivi donati dall’associazione Inner Wheel Club di Tricase – S. Maria di Leuca, grazie alla raccolta fondi con il service “Mi fai volare”, che uno di questi e’ stato gia’ danneggiato.

La giostra girotondo destinata ai bambini diversamente abili e’ stata seriamente danneggiata come si puo’ vedere nelle foto che seguono. Tavolo inclinato e una sbarra piegata.

Stavolta non si tratta del purtroppo abituale episodio di vandalismo. O perlomeno non è quella l’ipotesi più accreditata. Principale indiziata la scarsa educazione dei giovanissimi, spesso accompagnati dai genitori, che frequentano una delle principali aree verdi del paese. 

“Ci salgono piu’ di dieci bambini per volta, tutti insieme”, raccontano i testimoni. Sotto accusa, dunque, anche la mancanza di attenzione da parte di chi accompagna bambini e ragazzini.

In teoria la giostra girotondo dovrebbe essere vietata a chi non ha problemi tali da comportare una disabilità ed e’ studiata per sopportare il peso di due persone in carrozzina, non puo’ reggere all’assalto di una decina di bimbi o ragazzi scatenati.

Lo sdegno del Sindaco Chiuri

Sono molto arrabbiato per questo ennesimo episodio di noncuranza o vandalismo, neanche il tempo di ringraziare i soci di Inner Wheel Club di Tricase – S. Maria di Leuca che gia’ ci ritroviamo con un gioco seriamente danneggiato.

Il gioco – prosegue il Sindaco Carlo Chiuri – è stato realizzato in modo da ospitare chi ha difficoltà all’accesso, assieme ad un accompagnatore. Purtroppo l’utilizzo da parte di chi non presenta difficoltà ad utilizzare la struttura, ha creato alcuni seri danni alla giostra girotondo che provvederemo a  ripristinare.

Ora pero’ basta – conclude Chiuri – la misura e’ colma. Ho dato mandato al responsabile di visionare i video della giornata di ieri in modo da individuare e punire i colpevoli. 

1 Comment

  1. Ma il sindaco chiuri , non ha nulla di piu ‘ importante da fare che sprecare risorse di tempo e denaro , per individuare due ragazzini di 10 anni che si sono puntellati alla sbarra della giostra piegandola? sindaco caro, dia il giusto peso agli accadimenti , non dimenticando che dopo 3 gg di ricerche ed investigazioni , che fara’ quando avra’ scoperto che sono stati due ragazzini ? li sculaccera’ manu propria ? sia serio e pensi al degrado del paese lasciato in eredita’ dal sindaco coppola e cerchi di porre rimedio.Ad iniziare dalla sistemazione delle strade che sono in uno stato vergognoso e pietoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *