• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Senza categoria

TRICASE, PASSEGGIATA SONORA AL TRAMONTO…

Passeggiata sonora al tramonto domani sera (25 agosto) a Tricase (Le) con ritrovo presso la Chiesa dei Diavoli. 

Dalle ore 19 prenderà il via EcoSoundMap un progetto ideato dall’associazione Poiesis, con lo scopo di promuovere la tutela dell’ambiente e del paesaggio naturale e umano tramite nuovi modi di fruizione. Attraverso la lettura dell’ambiente affidata alla percezione e alla registrazione dei suoni, EcoSoundMap mira a promuovere la diversità delle forme in cui la natura si manifesta come un valore e una risorsa da proteggere.

Si tratta di pratiche sonore, quella di oggi al tramonto, per comprendere l’importanza dell’ascolto del paesaggio e l’interazione tra l’uomo, le sue attitudini e il territorio.

La serata permetterà di sperimentare le tecniche di listening walking-soundwalking e riconoscimento sonoro. Il laboratorio è a cura di Alberto Piccinni e l’evento a cura dell’associazione Meditinere-Sac Porta d’Oriente, è realizzato in collaborazione con Poiesis aps, con Sac Porta D’Oriente e ass. Zig-listen to diversity.

Numero di posti limitato, prenotazioni al: 3287421988 oppure 3284224666.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *