Cronaca, Tricase

TRICASE, PAURA PER UNA FUGA DI GAS, ERA UN FORNELLO APERTO

E' successo nella tarda serata di oggi e sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase che sono riusciti in poco tempo ad individuare il problema in un appartamento e a risolvere la situazione.

TRICASE – Momenti di paura per le famiglie di un condominio di via Castelnuovo a Tricase.

L’allarme è scattato nella tarda serata di oggi quando si è iniziato a sentire un forte odore di gas proveniente dalla scala che ha messo in agitazione i condomini.

Gli stessi condomini dopo alcune verifiche si sono resi conto che la fuga di gas proveniva da un appartamento in cui vive una coppia di anziani.

I Vigili del Fuoco di Tricase allertati sono immediatamente andati sul posto e dopo aver fatto uscire tutti dai propri appartamenti hanno dato inizio ad una operazione di controllo. 

Dopo le prime verifiche i pompieri si sono subito resi conto che la fuga di gas era dovuta ad un fornello lasciato involontariamente aperto.

Successivamente i caschi rossi hanno immediatamente proceduto ad arieggiare i locali e l’intero condominio e verificato se qualcuno tra coloro che occupavano la casa stesse male e avesse bisogno di assistenza.

Tutto si è risolto nel migliore dei modi intorno alle 22. Lo spiacevole episodio fa capire quanto sia importante fare attenzione e controllare costantemente gli impianti a gas delle nostre case e rivolgere una attenzione particolare verso le persone anziane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *