TRICASE – Anche quest’anno, l’amministrazione Comunale aderisce all’ iniziativa della Caritas Diocesana, “mensa di fraternità”.
Con ciò si garantiscono da tre anni, le somme necessarie e l’impegno personale di tutti gli amministratori, pronti ad aiutare il prossimo ed i cittadini della nostra comunità.
”Quest’anno si è deciso di eliminare del tutto la plastica, sostituendola con prodotti biodegradabili, – dichiara il sindaco Carlo Chiuri – questo per dare seguito alle tante iniziative che mirano alla sostenibilità ambientale, già sostenute da questa amministrazione.”
La proposta è stata accolta da tutti i gruppi partecipanti: associazione Orizzonti di Accoglienza, Ospedale Cardinale Panico, parrocchia di Patù, di Caprarica, Chiesa Madre insieme ai nuovi arrivati, parrocchia di Sant’Antonio e Corsano.
In totale otto gruppi formati da persone che insieme svolgono un’attività di aiuto gratuito e spontaneo, all’insegna dell’altruismo e della solidarietà, pronti a vivere un’esperienza che aiuta gli altri e accresce il proprio patrimonio sociale e personale.
Pertanto, l’amministrazione comunale invita tutte le realtà del terzo settore, che volessero impegnarsi in questa avventura solidale, a manifestare la propria disponibilità al presidente dell’associazione Orizzonti di Accoglienza – Franco Stapane (3939097158), al fine di allargare la rete di collaborazione esistente.
Inoltre, rivolge l’ invito a tutte le realtà commerciali, affinché anche loro, nella forma della donazione, possano essere partecipi.
“Cogliamo l’occasione – conclude Chiuri – per ringraziare di cuore quanti nel silenzio sono già attivi e supportano da anni questa meravigliosa iniziativa.”
Foto de “Il Gallo”