• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Eventi, Musica, Tricase Porto

TRICASE PORTO – 2 GIUGNO AREA PORTUALE “MASCARIMIRÌ_PIZZICA DANCE HALL PARTY – SKARLAT – ALS PROJECT – DILINO’ ETNO SOUND SYSTEM”

Un grande evento musicale e non solo in occasione della Festa della Repubblica in uno dei posti più affascinanti del Salento. Il 2 giugno, infatti, il molo di Tricase Porto (Le) a partire dalle 17:00 si animerà di concerti e dj live set. Un evento organizzato dal Comune di Tricase con la direzione artistica di Dilinò.

Un programma ricco con alcuni dei nomi più importanti del panorama italiano made in Sud in uno scenario straordinario, a due passi dal mare. Si parte alle 17 con le selezioni musicali curate da Dilinò Etno Sound System, selezioni musicali world e non solo, che attraversano vari generi, dal raggae al rock, dalle musiche dal mondo alle nuove sonorità contemporanee.

Si continua con la musica dal vivo con Als Project: Andrea, Luigi, Sandro dei Crifiu in un viaggio tra le canzoni d Amore, Lavoro e Speranza della musica italiana e non mancheranno, alcune hit dei Crifiu. La festa continua con gli Skarlat, formazione salentina che mescola suoni provenienti dai diversi stili musicali tra i quali lo ska, il reggae, il rocksteady e il punk; nel 2008 pubblicano il loro primo album di esordio “Cani da rapina”.

Nel 2014 il marchio Skarlat ritorna, dopo una pausa di 5 lunghissimi anni, con un’altra formazione del tutto nuova e in questa occasione presenta i nuovi brani per far danzare il pubblico sempre più numeroso che segue i loro live. Si chiude in serata con il dj live set dei Mascarimirì_Pizzica Dance Hall Party, versione tra tradizioni e sperimentazioni della band guidata da Claudio “Cavallo” Giagnotti che accompagnato alle programmazioni da Alessio “Franza” Amato presenterà il nuovo lavoro discografico Pizzica Dance Hall Party appena pubblicato e disponibile in tutti i negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, prodotto da Claudio “Cavallo” Giagnotti e Dilinò con il sostegno di Puglia Sounds e distribuito da Kurumuny.

Uno spettacolo che presenta il repertorio di una delle band migliori del Salento, capostipite della Trad-innovazione salentina capace di unire la Pizzica Pizzica ai ritmi e groove dell’elettronica contemporanea.

Un evento da non perdere, per festeggiare la Festa della Repubblica sin dal pomeriggio fino a tarda notte in una delle location più suggestive del territorio salentino, Tricase Porto.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà a Tricase, presso il Palazzo Gallone in piazza Cappuccini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *