Mare, Sport, Tricase, Tricase Porto

TRICASE PORTO, 36^ EDIZIONE DELLA COPPA MAGNA GRECIA

TRICASE PORTO – Trentatreesima edizione della Coppa Magna Grecia, una delle regate più antiche e prestigiose che coinvolgono il Salento.

La manifestazione sportiva si articolerà in tre giorni, da domani, venerdì 21 (orario di partenza previsto per le 13), fino a domenica 23 maggio.

La regata è organizzata dalla sezione di Tricase della Lega Navale Italiana in collaborazione con  UVAI, Corfù Sailing Club, FIV (Federazione Italiana Vela) Porto Museo di Tricase Ecomuseo di Venere, e la partecipazione di Rotary Club Tricase Capo di Leuca, Banca Popolare Pugliese, Duca Carlo Guarini, Chiusura Grande, CIHEAM Bari, Hobby Nautica e Porto Turistci Marina di Leuca.

Le barche daranno vita alla classica circumnavigazione dell’isola greca di Othoni, lasciando l’isola a sinistra,  per poi prendere il vento per il ritorno. Arrivo nelle acque prospicienti il Porto di Tricase previsto per la mattinata di sabato 22.

La premiazione si terra domenica 23, a partire dalle 18,30. Nel corso della serata si terrà anche un evento di sensibilizzazione, organizzato da CIHEAM Tricase, sulla pesca sostenibile, all’interno di un progetto di cooperazione transfrontaliera tra l’Italia e la Croazia, denominato ITACA.

Il progetto mira a ottimizzare le attività di prelievo del pesce azzurro attraverso l’impiego di nuove tecnologie all’interno di un raggruppamento di imprese di pesca dell’intero bacino adriatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.