Ambiente, Cultura, Economia, Tricase, Tricase Porto

TRICASE PORTO, “HUMAN POLE, AVAMPOSTO MARE PRIMA, ACAIT POI

TRICASE PORTO – La Presidenza della Regione Puglia convoca per sabato 20 luglio 2019, alle ore 11, presso l’Avamposto MARE di Tricase Porto (LE), sede periferica del CIHEAM Bari, la conferenza stampa di presentazione del: “Human Pole: Alimentazione, Nutrizione e Benessere”.

Il progetto mira a migliorare la sostenibilità dei sistemi alimentari mediterranei dal punto di vista ambientale, economico, sociale, culturale, salutistico e nutrizionale, incentivando un consumo sostenibile e responsabile.

L’obiettivo è raggiunto attraverso le competenze espresse e la sinergia attivata tra la Struttura speciale “Coordinamento Health Marketplace”, il CIHEAM Bari, il Comune di Tricase, il Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ed il Centro per le Malattie Neurodegenerative e l’invecchiamento celebrale, presso l’azienda ospedaliera Pia Fondazione “Card. G. Panico.

Prenderanno parte alla presentazione: Claudio Stefanazzi, Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Puglia, Carlo Chiuri, Sindaco di Tricase, Maurizio Raeli, Direttore del CIHEAM Bari, Felice Ungaro, Direttore Struttura Speciale “Coordinamento Health Marketplace”, Regione Puglia, Suor Margherita Bramato, Direttore Generale Ospedale “Cardinale Panico”, Giancarlo Logroscino, Direttore del Centro di malattie neurodegenerative dell’Ospedale “Cardinale Panico”.

Il progetto prenderà vita presso l’Avamposto MARE di Tricase Porto e crescerà nel complesso Acait di Tricase, non appena questo, si spera in tempi brevi, sarà finanziato e ristrutturato.

Questo progetto, che e’ destinato a crescere nell’Acait, dara’ l’opportunita’ a chi di dovere affinche’ si impegni a trovare le risorse necessarie utili alla ristrutturazione dello storico immobile simbolo di Tricase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *