• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Eventi, Tricase Porto, Turismo

Tricase Porto – il 18 giugno si mangia con “Le Mamme del Borgo”

Torna l’appuntamento con “Le Mamme del Borgo”, un grande evento di ‪#‎SocialEating‬ a cielo aperto tra le vie dei borghi più caratteristici d’Italia, una tavolata a cielo aperto per assaggiare le prelibatezze offerte dal territorio!

Sabato 18 giugno a partire dalle ore 20,00 alle 23,00 nel borgo pescatori di Tricase Porto le Mamme del Borgo che cucinano tutti i giorni per le proprie famiglie, seguendo attentamente i dettami della tradizione culinaria che si tramanda di generazione in generazione provano a ripetere questa azione quotidiana, estendendola a persone che hanno voglia di condividere in maniera semplice e comunitaria.

Sarà una cena composta da 4 portate più bibita. Un perfetto mix tra cucina casalinga e street food. Un modo perfetto per socializzare, gustare e conoscere le nostre specialità e i prodotti locali.

Funziona così: prenoti qui  https://gnammo.com/Mammedelborgo e poi alla data stabilita, nell’ora stabilita, ti presenti a Borgo pescatori dove sarete accolti con un bicchiere di vino e comincerete a girare di casa in casa prendendo i tuoi piatti e gustandoli dove vuoi!

Facile e originale!

Tutta la cena costerà 20 euro a testa ed e’ composta da un primo, un secondo, un contorno e un dolce, il primo bicchiere di vino è incluso!

Un borgo di mare ti aspetta per farsi conoscere e per farti scoprire la propria cucina. Il re della tavola da noi è il pesce azzurro. Ma c’è tanto altro da assaggiare…

“In questa nostra serata proponiamo una gustosa parmigiana di melanzane, amatissima da noi salentini, non manca mai ad ogni pranzo in famiglia che si rispetti e poi il pesce, le buonissime sardine, panate e fritte poi cozze pepate o alla vampa come si dice qui! Per contorno vi stupiremo delle verdure estive fritte e condite con menta fresca.

Per il dolce abbiamo pensato ad un” must” della pasticceria salentina: la torta pasticciotto.
Mena mè!! Ti aspettiamo”!!!

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *