Tricase, Tricase Porto

TRICASE PORTO PROTAGONISTA DEL NUOVO SPOT DELL’AZIENDA VINICOLA “CONTI ZECCA”

Sud Est: le bollicine salentine raccontate nel nuovo spot Conti Zecca.

È online il nuovo spot Conti Zecca dedicato al suo marchio di bollicine Sud Est. In occasione del restyling del packaging del bianco e del rosato metodo Charmat, l’azienda leveranese ha realizzato un video per esprimere, attraverso le immagini, sensazioni ed emozioni riassunte nello slogan della campagna di comunicazione: bollicine in libertà.

Di certo le location suggestive non mancano nel Salento e, infatti, un altro protagonista che la cantina vuole sempre promuovere è il territorio, il cui legame con il vino è indissolubile.

Come set di quest’ultimo lavoro creativo è stata scelta Tricase Porto, affascinante marina della costa adriatica che con la sua costa rocciosa e i meravigliosi riverberi di luce sul mare, ha impreziosito il video.

“La mattinata di riprese è stata una bella esperienza anche a livello personale.” racconta Clemente Zecca, giovane titolare della cantina, guidata insieme al padre e agli zii. “Circondati dalla bellezza di Tricase Porto, ci siamo divertiti molto e abbiamo avuto il supporto di tricasini e altre persone che erano nei paraggi, che si sono resi anche resi disponibili a farci scoprire gli scorci migliori.”.

Lo spot:

Nel video vediamo una coppia che decide di ritagliarsi del tempo per godersi una gita in barca, accompagnando questi momenti semplici ma speciali con un calice di Sud Est.

Dopo mesi difficili per tutti, infatti, c’è bisogno di leggerezza, che non significa sminuire l’attuale situazione ma vivere con intensità le cose belle che la vita ci offre, proprio perché ora abbiamo, o dovremmo avere, maggiore consapevolezza che non dobbiamo dare nulla per scontato.

Fare un giro in barca baciati dal primo sole estivo, gustare un calice di vino accarezzati dalla brezza marina, che porta con sé echi di viaggi, storie e risate.

Gesti e sensazioni che fino allo scorso anno potevano sembrare anche banali, assumono oggi un significato più profondo, dal sapore nuovo e più intenso. L’effervescenza del vino è da sempre associata a momenti di festa e, infatti, le bollicine Sud Est che si liberano nel calice in una danza festosa rappresentano una metafora gioiosa della vita.

Il video, disponibile sui canali social Conti Zecca, è una produzione dell’agenzia leccese Imove, diretto da Ilenia Tesoro con la collaborazione di Antonio Corallo. La traccia musicale, che rende l’atmosfera del video ancora più sognante, è ‘After you’ve gone’ del quartetto italo-francese Les Contes d’Alfonsina, edizioni DodiciLune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.