• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Tricase Porto

TRICASE PORTO – TAVOLA ROTONDA: “VERSO LA CREAZIONE DI ECOMUSEI MEDITERRANEI”

TRICASE PORTO – Un ecomuseo è un “patto con cui una comunità si impegna a prendersi cura di un territorio”. Questa è la definizione data da Hugues De Varine, uno dei protagonisti del movimento della Nuova Museologia.
Di questo e dell’idea di creazione di ecomusei mediterranei si parlerà il 29 aprile (ore 18) nella sede dell’Avamposto MARE di Tricase Porto.
Partendo dall’esperienza, presa a modello, del Porto Museo di Tricase – Ecomuseo di Venere, si rifletterà sul progetto mediterraneo di investimento in cultura e natura per la crescita sostenibile dei territori costieri, in una tavola rotonda organizzata da Ciheam Bari, Comune di Tricase e Associazione Magna Grecia Mare.

Interverranno: Antonio Coppola – Sindaco di Tricase; Silvia Pellegrini – Sezione Beni Culturali Regione Puglia; Antonio Errico – Associazione Magna Grecia Mare; Roberta Trevisi – Ciheam Bari; Raphael Aboav – Coordinatore Icom Puglia; Chiara Costantino – Pugliamusei;

E tu che fai, non vieni? Noi ti aspettiamo. La nostra comunità comprende anche te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *