Cronaca, Incendio, Tricase Porto

TRICASE PORTO VASTO INCENDIO SULLA LITORANEA PER ANDRANO, NECESSARI DUE CANADAIR PER SPEGNERLO

TRICASE PORTO – Un incendio di vastissime dimensioni sta interessando da questa mattina la collina che da sulla litoranea Tricase Porto Andrano, partendo da località Isola fin dopo  l’ex camping San Nicola.

Le fiamme alimentate dal fortissimo vento di tramontana stanno distruggendo ettari di macchia mediterranea e stanno lambendo diverse abitazioni. Per questo motivo in via precauzionale alcune famiglie sono state evacuate dalle proprie abitazioni.

Da questa mattina i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase lottano invano contro il fuoco anche a causa delle notevoli difficoltà nel raggiungere la zona interessata dovute alla zona impervia e impraticabile.

La litoranea Tricase Porto – Andrano nel momento in cui scriviamo e’ chiusa al traffico in entrambi i lati. A Tricase Porto è intervenuta la Polizia Locale di Tricase e ad Andrano Marina sono intervenuti i Carabinieri.

Da poco sono arrivati due Canadair che dovrebbero dare una mano dall’alto a spegnere le fiamme mare permettendo, pare che le onde stiano ostacolando non poco i due velivoli che riescono a fatica a fare il carico di acqua.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *