• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Politica, Tricase

TRICASE PORTO, VILLA SAULI IN SICUREZZA E VIA DUCA DEGLI ABRUZZI FINALMENTE ASFALTATA

TRICASE PORTO –  Dopo l’ordinanza del Sindaco Carlo Chiuri del 29 agosto scorso, che intimava ai proprietari di Villa Sauli, nota anche come Villa degli Oleandri o ecomostro di Tricase Porto, “di sistemare la recinzione della struttura in maniera da non rendere agevolmente frequentabile l’area esterna circostante la stessa, di predisporre una opportuna custodia dello stesso immobile apponendo impedimenti fisici all’accesso agli ambienti interni, nonché di segnalare, con idonea cartellonistica, che l’area interna può essere interessata da pericoli di crollo,  di procedere alla tinteggiatura delle facciate esterne al fine di ripristinare il decoro urbano nonchè a tutela di un ‘area di elevato pregio paesaggistico”, e dopo decenni di totale abbandono e incuria sono iniziati giorni fa i lavori di messa in sicurezza.

Un primo importante risultato ottenuto dall’amministrazione Chiuri con una semplice Ordinanza dopo decenni di lassismo totale e menefreghismo da parte di tutte le amministrazioni succedetesi.

Villa Sauli fu costruita negli anni 60, piu’ precisamente con concessione del 7 agosto 1963 rilasciata dall’allora Sindaco Cosimo Piccinni con destinazione finale Albergo- Ristorante per poi essere successivamente abbandonata a se stessa e mai piu’ ripresa.

Inoltre, dopo molte sollecitazioni da parte del Sindaco Chiuri, la Provincia di Lecce ha effettuato i lavori di asfalto su Via Duca degli Abruzzi (meglio conosciuta come “Pasanisi”), strada nota per la sua elevata pericolosita’ dovuta ai dossi che si erano creati a causa delle radici degli alberi di Eucalipto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *